- CIAO A TUTTI -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reykom
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Luca, scrivo da un cellulare economico.

    E non fraintendetemi, riconosco che "economico" non debba per forza essere associato a " scarso, brutto o di bassa qualità " ma il mio rispecchia pienamente tutti gli aggettivi che ho usato.

    È passato un po' da quando mi divertivo nei Forum o tanto per con gli amici, comunque mi considero ( e consideratemi ) profano nel settore.

    Avrei quindi bisogno della pazienza e della gentilezza di qualcuno, perlomeno durante le prime fasi; intanto volevo cercare di capire cosa fosse " cartaceo " e se il fatto di usare il telefono possa essere più complicato del previsto.

    Un pc sarebbe meglio ma non compro economico perchè sono umile, è che sono povero.

    Detto questo spero abbiate capito con chi avete a che fare, cercherò di compensare facendovi divertire ^^ dopotutto io sono già entusiasta :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Administrator
    Posts
    4,727

    Status
    Ciao Luca, ti scrivo al volo perchè oggi non ci sono (ma comunque ci saranno altri utenti per consigliarti eventualmente :D ).

    Allora per cartaceo intendiamo regolamenti del tipo Pathfinder o D&D. Nel nostro Forum, pur essendo il gioco narrativo, per tutta una serie di cose come combattimento e prove di abilità, applichiamo il regolamento Pathfinder.

    Rende le cose estremamente divertenti (almeno dal punto di vista di chi gioca sul forum).

    Non so dirti quanto al cellulare, non sono un grande esperto in materia, e ci piace il tuo entusiasmo.

    Quindi benvenuto ^^

    PS piccolo sondaggio.. come ci hai conosciuto?
     
    Top
    .
  3. Human Bard
     
    .

    User deleted


    Ciao Luke. Alla fine cartaceo/ da tavolo è solo una differenziazione del gioco di ruolo dal videogioco di ruolo (infatti in inglese sono ttrpg, tabletop -da tavolo- rpg). Il regolamento utilizzato qua è quello di pathfinder, un po' macchinoso all'inizio ma ci si fa la mano. Da cellulare un po' scrauso la problematica principale potrebbe esser fare copia-incolla di codici (più che altro nelle role si pubblica assieme una scheda breve rispetto alla scheda completa con certe caratteristiche del pg), ma magari non è così. Per il resto non dovresti aver problemi ad ambientarti.
     
    Top
    .
  4. Reykom
     
    .

    User deleted


    Eccoci, sì ho visto un po' di dimostrazioni sulle dinamiche del gioco. Devo dire che è ben fatto e bello da vedere.

    Comunque sia ho semplicemente consultato un lungo elenco di Gdr su " gdr-online ", ho filtrato il genere che mi attizzava di più, ho letto una decina di descrizioni e infine ho scelto ;)


    spero vada bene per il sondaggio.

    Grazie del benvenuto e spero di ambientarmi velocemente e senza problemi .

    Entrambi fantastici <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    <3 La sexy ribelle è tornata <3

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    †_From Hell_†

    Status
    Ciau Luca benvenuto anche da parte mia ^^
    hai lo stesso nome di un mio carissimo amico ^^
     
    Top
    .
  6. Reykom
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ^^

    Purtroppo il mio è il più comune dei nomi propri, avrei voluto essere chiamato, che ne so .. Stiv, scritto all'italiana giusto per passare da un estremo ad un altro ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Administrator
    Posts
    4,727

    Status
    Perfetto.. lo chiedevo perchè devo capire come meglio intercettare i flussi di utenza :D..
     
    Top
    .
  8. Reykom
     
    .

    User deleted


    Allora hai fatto bene a chiedere :B):
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tribunus Militum

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    Siena

    Status
    CITAZIONE (Reykom @ 11/5/2019, 03:06) 
    Ciao sono Luca, scrivo da un cellulare economico.

    E non fraintendetemi, riconosco che "economico" non debba per forza essere associato a " scarso, brutto o di bassa qualità " ma il mio rispecchia pienamente tutti gli aggettivi che ho usato.

    È passato un po' da quando mi divertivo nei Forum o tanto per con gli amici, comunque mi considero ( e consideratemi ) profano nel settore.

    Avrei quindi bisogno della pazienza e della gentilezza di qualcuno, perlomeno durante le prime fasi; intanto volevo cercare di capire cosa fosse " cartaceo " e se il fatto di usare il telefono possa essere più complicato del previsto.

    Un pc sarebbe meglio ma non compro economico perchè sono umile, è che sono povero.

    Detto questo spero abbiate capito con chi avete a che fare, cercherò di compensare facendovi divertire ^^ dopotutto io sono già entusiasta :)

    Benvenuto Reykom , per consigli sulle meccaniche di gioco di ruolo cartaceo puoi chiedere . per il telefono sono un inetto con i codici non saprei come aiutarti sto imparando anche io qui . Detto questo sono kelledros (Aldo ) ti aspetto in role per poter giocare Ciao e benvenuto .
     
    Top
    .
8 replies since 11/5/2019, 02:06   85 views
  Share  
.