Una damigella in pericolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Administrator
    Posts
    4,727

    Status


    2270469ese
    Umana - Legale Buono - Popolana, 2° Livello

    Narrazione: Arielle era stata mandata via dall'Orfanotrofio mesi prima, e da tempo vagava per i Regni di confine in cerca di un'occupazione stabile. Tuttavia, malgrado la sua bontà, il marchio di infamia della sua nascita illegittima sembrava perseguitarla.
    La gente dei regni di confine spesso era di vedute ristrette, e faceva ricadere le colpe dei genitori sui figli. Su di lei circolavano brutte voci, ragion per cui aveva preso a spingersi sempre più lontano rispetto al proprio feudo natio.
    Lei era una brava cameriera, volenterosa e piuttosto spigliata nel raccogliere le ordinazioni. Finalmente aveva trovato una locanda dove lavorare, poco fuori città, lungo una via mercantile. Il padrone era un uomo buono e probo, e la trattava come una figlia.
    Lei non veniva importunata molto neppure dai clienti - e mai seriamente, visto che il padrone non lasciava entrare le canaglie - e tutto era finalmente perfetto.
    Stava anche racimolando, non spendendo praticamente nulla per se, una piccola somma che sarebbe servita tra quattro anni, quando Silvie, la sua sorellina, sarebbe stata dimessa dall'orfanotrofio per il raggiungimento del limite di età.
    Lei quindi si sentiva, per la prima volta nella vita, felice e serena.
    Tuttavia, come spesso accade, questi periodi felici non durano molto. Un giorno si trovava nella piazza del mercato, ed era stata attratta da un gruppo di artisti girovaghi. Era sabato, e le era concesso un pò di svago. Lo spettacolo degli artisti era stato veramente meraviglioso, e lei era rimasta per ore a guardarli.
    Per fortuna, l'offerta era libera, e lei aveva offerto quello che si poteva permettere: poche monete di rame.
    Una volta finito lo spettacolo, si accorse che la sera stava scendendo velocemente. Si era fatto tardi, e lei era a piedi.
    Le strade si svuotarono dopo poco tempo, e Arielle pensò, per far prima, di prendere una scorciatoia lungo un vicolo, che le avrebbe consentito di risparmiare un pò di tempo.
    Il vicolo era deserto, e non si vedeva un'anima in giro, Arielle quindi procedette velocemente, iniziando a pentirsi di quella scelta.
    Tuttavia quella città non era pericolosa, era un piccolo borgo, nulla di più.
    Ad un certo punto, però, due loschi figuri le si pararono innanzi improvvisamente. Non li aveva visti, vestiti com'erano di nero.
    Il cuore le balzò in gola e disse "Chi va la?" in preda al panico.
    Uno dei due figuri tentò di afferrarla e di metterle le mani sulla bocca, mentre l'altro lo aiutava cercando di tenere Arielle per le braccia (per la verità, con scarso successo). Lei cercò di difendersi dando un debole pugno, ma l'uomo era purtroppo più forte di lei.
    La presa dell'uomo si chiuse su di lei. Una mano le teneva chiusa la bocca, mentre con l'altra la stringeva a se, per impedirle di muoversi.
    Arielle era terrorizzata. Non aveva mai vissuto una situazione del genere.
    L'altro losco figuro disse: "Vedrai quanti soldi ci frutterà questa bella ragazza".
    Arielle realizzò che si trattava di schiavisti, e ne fu tremendamente impaurita.

    Azioni compiute: AdO (mani nude) Arielle contro Bandito 1: 6+0= 6 (fallimento).

    Prova di BMC (Bandito 1 - Combattente 1° Livello, +1 BAB, +2 For): 16+3 BMC= 19 (successo)

    Aiutare un altro (lottare) (Bandito 2 - Combattente 1° Livello, +1 BAB, +2 For): 4+3 = 7 (fallimento)

    Arielle riceve la condizione "In Lotta" con bandito 1.



    PF : 08 / 08

    Iniziativa: +3

    Attacco in mischia::
    Mani nude: 1d3-1, C, Non Letale
    Pugnale+4: 1d4-1 (19-20, x2), T

    Attacco a Distanza:
    Pugnale +4: 1d4-1 (x2), gittata 3 m, P
    Fionda+3: 1d4-1 (x2), gittata 15 m, C
    (Proiettili: sasso x10)


    CA : (13) / Contatto (13) / Impreparato (10)

    Oggetti difensivi: -

    TS TEMPRA -1 /TS RIFLESSI +3 / TS VOLONTA' +2

    BMC : +1

    DMC : +14

    Capacità Speciali: -
    Incantesimi (o altro) preparati: -






    Questo post fa uso delle regole per la Lotta, che è uno dei due modi per combattere (l'altro è l'utilizzo del Tiro per Colpire o TpC).

    Nella prima azione, il Bandito n. 1 ha utilizzato un'azione di Lottare, lanciando il dado da 20 e sommando al risultato ottenuto il proprio valore di Bonus Manovra di Combattimento (B.M.C.), dato dal Bonus di Attacco Base (o BAB) e dal Bonus di Forza.

    Per ottenere un successo, doveva superare il valore di Difesa in Manovra di Combattimento (o DMC) di Arielle, cosa che ha fatto.

    A questo tiro si è aggiunto il tiro del Bandito n. 2, che ha utilizzato l'azione Aiutare un Altro, ha fallito (il Tiro per colpire, anche sommato ai modificatori, non ha raggiunto 10), ma se avesse avuto successo, il Tiro del Bandito n. 1 sarebbe stato aumentato di +2.

    Prima di definire l'azione, però, Arielle ha avuto diritto ad un Attacco di Opportunità (determinati tipi di azioni scatenano questi tipi di attacchi). Purtroppo l'attacco ha fallito, il tiro del dato è risultato particolarmente basso, e Arielle, con le madi nude, non ha modificatori. La Classe Armatura del Bandito - qui non mostrata - era ben più alta.

    Il risultato del turno è stato che Arielle e il Bandito n. 1 sono ora in lotta. Mentre il Bandito, che ha iniziato la lotta, potrà liberarsene quando vuole con un'azione gratuita, Arielle dovrà liberarsi con una prova di Lottare, al prossimo turno.


    Edited by LelouchDeLamperouge - 13/3/2019, 16:34
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tribunus Militum

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status

    Tarin Kelon

    vnf1mx

    30 - Umano - Legale Buono - Sacerdote Guerriero Liv. 1

    Narrazione: Tarin stava passeggiando per le strade della città facendo il suo giro di ronda come tutti i sacerdoti della sua religione. Solitamente il solo passaggio di un seguace armato di Iolanne era fonte di rispetto o timore da parte della gente, comportamenti differenti in base se si sentissero colpevoli di qualche malefatta e sperare che non sia giunta agli occhi e alle orecchie dei sacerdoti guerrieri.
    La giornata sembrava una delle più tranquille e di criminali se ne vedevano pochi in giro, quindi decise di aspettare verso sera per fare dei controlli, probabilmente i malfattori sarebbero usciti col favore delle tenebre. Camminò e camminò quando ad un tratto sentì dei mugugni, qualcuno in pericolo? Seguì quei suoni nel vicolo da cui provenivano e udì delle parole scandalose.
    Delle fecce volevano schiavizzare una povera ragazza, neanche per sogno li avrebbe lasciati fare.
    "Giù le mani da lei bestie immonde, o vi farò pentire anche solo di respirare." disse con voce tuonante mentre estraeva il suo pesante falcione e mostrandolo ai suoi nemici.
    "Conto fino a 3 e poi sarà peggio per voi. 1... 2..."

    Azioni compiute: Intimidire 12+3=15



    PF : 12 / 12

    Iniziativa: +0

    Attacco in mischia:: Falcione+4 (arma consacrata): 1d10+3 (x3), (Portata* 3 m), T
    Martello da Guerra+3: 1d8+3 (x3), C

    *Portata:
    Si possono colpire avversari distanti 3 metri, ma non si possono colpire quelli adiacenti.

    Attacco a distanza:: +0
    (Proiettili: XX)

    CA : (15) / Contatto (10) / Impreparato (15)

    Oggetti difensivi: Corazza di scaglie (Bonus di Armatura +5, Bonus Dex Max +3, Penalità di Armatura alla Prova -4, Fallimento incantesimi arcani 25%, Velocità 6m/4,5m)

    TS TEMPRA +5 /TS RIFLESSI +0 / TS VOLONTA' +3

    BMC : +3

    DMC : +14

    Capacità Speciali: Competenza nelle Armi e Armature

    Incantesimi (o altro) preparati: Benedizioni [CD 11] - (x3) a scelta tra:
    Colpo sacro (minore): si benedice un'arma (+1d6 danni contro creature malvagie, la rende buona, non cumulo con "Sacra").
    Presenza gloriosa (minore): per 1 minuto l'alleato ammalia i nemici (come santuario, effetto cessa solo per quel nemico se attacca).

    Liv. 0 [CD 11] - 3 incantesimi al giorno
    Stabilizzare (Stabilizza una creatura Morente)
    Resistenza (Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza)
    Guida (Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità)

    Liv. 1 [CD 12] - 2 incantesimi al giorno
    Cura ferite leggere (Cura 1d8 danni +1/livello (max +5))
    Favore Divino (Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai Tiri per Colpire e per i danni)





    Edited by LordKrayt - 13/3/2019, 18:33
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Administrator
    Posts
    4,727

    Status


    2270469ese
    Umana - Legale Buono - Popolana, 2° Livello

    Narrazione: All'udire le parole imperiose del sacerdote guerriero, i due gaglioffi esitarono. In effetti si trovarono di fronte un guerriero corazzato pesantemente, che sapeva il fatto suo, e con un'arma lunga e minacciosa.
    Quello che sembrava il più furbo dei due, disse:
    "Cerca di essere ragionevole, vedi questa ragazzina com'è graziosa? Ci frutterà cinquanta, cento monete d'oro se la smerciamo alle persone giuste. Possiamo dividercele, non c'è bisogno di combattere, amico!".
    Intanto cercava di tenere ferma Arielle.
    L'altro bandito, che sembrava grosso e meno agile di mente, fissava Tarin, stringendo nervosamente la propria spada lunga e preparandosi a stare sulla difensiva.
    Nel frattempo, Arielle cercava di divincolarsi, e sfruttando quella che apparve una disattenzione dei due, riuscì a sgusciare via dalla presa dell'uomo, e, visto che era comparso il suo salvatore, corse, piangente e a perdifiato verso di lui prima che i due - che dovevano ancora riprendersi dall'intimidazione subita - potessero reagire.
    "Aiutatemi, vi prego!" - disse in tono supplichevole al Sacerdote.

    Azioni compiute:
    Bandito 1: Azione di lottare per mantenere la lotta 10+3= 13 fallimento (Arielle si libera dalla lotta)
    Bandito 1: Prova di Diplomazia contro Tarin: 10+1= 11
    Bandito 1: Difesa totale (+4 alla CA).
    Bandito 2: difesa totale (+4 alla CA).
    Arielle corre da Tarin (due azioni di movimento).



    PF : 08 / 08

    Iniziativa: +3

    Attacco in mischia::
    Mani nude: 1d3-1, C, Non Letale
    Pugnale+4: 1d4-1 (19-20, x2), T

    Attacco a Distanza:
    Pugnale +4: 1d4-1 (x2), gittata 3 m, P
    Fionda+3: 1d4-1 (x2), gittata 15 m, C
    (Proiettili: sasso x10)


    CA : (13) / Contatto (13) / Impreparato (10)

    Oggetti difensivi: -

    TS TEMPRA -1 /TS RIFLESSI +3 / TS VOLONTA' +2

    BMC : +1

    DMC : +14

    Capacità Speciali: -
    Incantesimi (o altro) preparati: -






    Nel turno precedente Tarin ha usato l'Abilità Intimidire sui gaglioffi, con un buon risultato, ottenendo di farli esitare e temere di essere attaccati.
    Il Bandito 1 ha dovuto effettuare una prova di Lottare per mantenere la presa su Arielle (1d20+BMC contro DMC Arielle), che ha fallito.
    Arielle quindi si è liberata dalla Lotta.
    Il Bandito 1 ha anche cercato di convincere Tarin (prova di Diplomazia) a divenire loro complice.
    Entrambi i banditi, intimoriti, si sono preparati a difendersi, mentre Arielle, a questo punto, ha utilizzato entrambe le azioni che aveva a disposizione (standard e movimento) per scappare da Tarin.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tribunus Militum

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status

    Tarin Kelon

    vnf1mx

    30 - Umano - Legale Buono - Sacerdote Guerriero Liv. 1

    Narrazione: Quegli uomini stavano cercando di corromperlo? Inaccettabile e orrendo, dapprima provava solo disgusto per questi due, adesso solo odio feroce. La sua presenza intimidatoria però ha dato i suoi frutti, dando modo alla ragazzina di salvarsi scollandoseli di dosso e rifugiarsi tra le braccia del suo salvatore.
    Era rimasta provata dalla cosa e Tarin cercò di tranquillizzarla mettendole una mano sulla spalla in segno di consolazione mentre con l'altra impugnava stretto il suo pesante falcione. Questi esseri avrebbero cercato di venderla come schiava, forse sessuale, a qualche mostro come loro. Ritornò a fissarli con fare minaccioso e allo stesso tempo riferire alla ragazzina:
    "Stai dietro." disse insieme al movimento di mani atto a farla retrocedere alle sue spalle e ritorno a parlare con i banditi.
    "Non solo vi ho sorpresi a molestare una ragazzina ma cercate anche di corrompermi per passarla liscia? Voi due mi create disgusto, e pensare che avrei anche pensato di lasciarvi andare se l'avesse liberata subito."
    Detto ciò strinse a due mani la sua arma così forte da far sentire i suoi guanti metallici stridere fra loro.
    "Avevate la vostra occasione..."
    Caricò con tutta la sua forza verso l'uomo che impugnava la spada lunga con un fendente verticale dall'alto verso il basso.

    Azioni compiute: Tpc: 14+4(+2 in carica)=20 (Bandito 2)
    Tiro per danni: 6+3=9 (Bandito 2)

    Tpc: 13+4=17 (Bandito 1)
    Tiro per danni: 8+3= 11 (Bandito 1)



    PF : 12 / 12

    Iniziativa: +0

    Attacco in mischia:: Falcione+4 (arma consacrata): 1d10+3 (x3), (Portata* 3 m), T
    Martello da Guerra+3: 1d8+3 (x3), C

    *Portata:
    Si possono colpire avversari distanti 3 metri, ma non si possono colpire quelli adiacenti.

    Attacco a distanza:: +0
    (Proiettili: XX)

    CA : (15)(-2 in carica) / Contatto (10) / Impreparato (15)

    Oggetti difensivi: Corazza di scaglie (Bonus di Armatura +5, Bonus Dex Max +3, Penalità di Armatura alla Prova -4, Fallimento incantesimi arcani 25%, Velocità 6m/4,5m)

    TS TEMPRA +5 /TS RIFLESSI +0 / TS VOLONTA' +3

    BMC : +3

    DMC : +14

    Capacità Speciali: Competenza nelle Armi e Armature

    Incantesimi (o altro) preparati: Benedizioni [CD 11] - (x3) a scelta tra:
    Colpo sacro (minore): si benedice un'arma (+1d6 danni contro creature malvagie, la rende buona, non cumulo con "Sacra").
    Presenza gloriosa (minore): per 1 minuto l'alleato ammalia i nemici (come santuario, effetto cessa solo per quel nemico se attacca).

    Liv. 0 [CD 11] - 3 incantesimi al giorno
    Stabilizzare (Stabilizza una creatura Morente)
    Resistenza (Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza)
    Guida (Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità)

    Liv. 1 [CD 12] - 2 incantesimi al giorno
    Cura ferite leggere (Cura 1d8 danni +1/livello (max +5))
    Favore Divino (Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai Tiri per Colpire e per i danni)





    Edited by LordKrayt - 16/3/2019, 11:48
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Administrator
    Posts
    4,727

    Status


    2270469ese
    Umana - Legale Buono - Popolana, 2° Livello

    Narrazione: Il sacerdote guerriero caricò impetuosamente il bandito più grosso, quello che sembrava un bue dal tanto era corpulento. Il suo falcione trovò la carne del malcapitato gaglioffo infliggendogli una ferita molto grave, anche se non bastante ad ucciderlo.
    A questo punto, l'uomo, impazzito a causa della ferita, si lanciò all'attacco a sua volta, cercando di superare la guardia dell'arma. Non vi riuscì, e finì impalato contro al falcione.
    Cadde a terra rantolando, ed in pochi attimi esalò il suo ultimo respiro.
    A quella vista, il secondo bandito, che aveva uno spadone, si lanciò all'attacco a sua volta, sfruttando il fatto che Tarin fosse impegnato a riprendere la sua posizione difensiva.
    Non riuscì a fruttare, però, quell'attacco. Forse scivolò sul terreno bagnato di sangue, o forse fu la paura a trattenerlo: fatto sta che la sua mira si rivelò penosa.
    Tuttavia, ora che il bandito era adiacente, Tarin non avrebbe più potuto attaccarlo con il falcione. Avrebbe dovuto ricorrere alla sua arma secondaria.
    Intanto Arielle, che si era ripresa dallo sconcerto e dallo choc, prese dalla sua tasca la fionda, la caricò, e cercò di colpire il bandito che l'aveva così brutalmente trattenuta.
    Nonostante la vicinanza del sacerdote guerriero le rendesse difficile il colpo, riuscì ad avere successo, ferendo lievemente l'uomo malvagio.
    "State attento, mio Signore!" urlò all'indirizzo del sacerdote guerriero.

    Azioni compiute:
    Bandito 2: Tpc (spadone+3) contro Tarin: 1+3 = fallimento.

    Arielle: Tpc (fionda+3) contro Bandito 2 = 17+3-4 = 16 successo. Danni 2-1= 1.



    PF : 08 / 08

    Iniziativa: +3

    Attacco in mischia::
    Mani nude: 1d3-1, C, Non Letale
    Pugnale+4: 1d4-1 (19-20, x2), T

    Attacco a Distanza:
    Pugnale +4: 1d4-1 (x2), gittata 3 m, P
    Fionda+3: 1d4-1 (x2), gittata 15 m, C
    (Proiettili: sasso x10)


    CA : (13) / Contatto (13) / Impreparato (10)

    Oggetti difensivi: -

    TS TEMPRA -1 /TS RIFLESSI +3 / TS VOLONTA' +2

    BMC : +1

    DMC : +14

    Capacità Speciali: -
    Incantesimi (o altro) preparati: -






    Nel turno precedente Tarin ha utilizzato una carica per attaccare il Bandito 2. Ha avuto successo, perchè la CA (Classe Armatura) del Bandito era inferiore quella del suo Tiro per Colpire.
    La CA del bandito era infatti pari a 17: 10 di base, 3 per l'armatura di cuoio e 4 per il bonus di Difesa totale ottenuto nel turno precedente per l'azione omonima.
    Un colpo che ottenga un valore numerico pari o superiore alla CA del bersaglio va in fatti a segno. Il colpo ha inflitto 9 danni, il bandito aveva 11 Punti Ferita, e quindi il colpo non è bastato ad ucciderlo.
    Subito dopo, il Bandito ha provato ad attaccare Tarin ma, per farlo, ha dovuto muoversi in un quadretto adiacente a quest'ultimo - l'arma di Tarin ha infatti portata - subendo un Attacco di Opportunità andato a segno (il secondo attacco riportato nel post di Tarin), che l'ha privato degli ultimi 2 punti ferita e l'ha ucciso.
    Il corpo è stato portato nel turno sucessivo, e quindi la CA del bandito aveva già perso il bonus di difesa totale.
    Anche l'altro bandito ha attaccato Tarin in corpo a corpo. Non avendo talenti particolari, si può lanciare un solo Attacco di Opportunità a turno, e quindi il Bandito 1 ha potuto avvicinarsi indisturbato. Il suo Tpc, però, non è stato sufficiente a superare la CA di Tarin, nemmeno con il malus (-2) dato dalla Carica.
    Arielle, d'altro canto, ha ottenuto un ottimo tiro con la sua fionda (tiro a cui è stato applicato il malus di -4 per il fatto che il bersaglio del tiro era impegnato in mischia con un alleato), ma a causa della sua scarsa forza e della natura stessa dell'arma, non ha fatto che 1 solo punto ferita di danno.
    Per una panoramica delle Azioni standard disponibili in un turno, si veda questa pagina.


    Edited by LelouchDeLamperouge - 22/3/2019, 09:38
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tribunus Militum

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status

    Tarin Kelon

    vnf1mx

    30 - Umano - Legale Buono - Sacerdote Guerriero Liv. 1

    Narrazione: Tarin caricò come un toro furioso, imperterrito a porre fine alla miserabile vita di quei banditi. Quando il suo falcione impattò sulla carne di uno di loro, venne travolto da un'ondata di sangue e da un fuoco interiore che gli ricordava i suoi anni in guerra. Purtroppo non lo uccise subito, gli diede solo un'enorme dolore straziante prima che questi tentasse di colpirlo. Ma venne impalato dalla stessa che aveva assaggiato il suo sangue, e il suo compagno era pregno di terrore alla vista di quella grottesca scena di massacro. Tentò anche lui la sorte ma non si sa come scivolò a terra rovinosamente.
    La ragazzina, che prima se ne stava nelle retrovie per ordine dell'uomo, colpì suddetto bandito con la sua fionda. Ebbe poco effetto viste le dimensione del ciottolo, ma lei e il bandito sarebbero stati testimoni di quanto potesse essere doloroso prendersi un martello nel cranio. Tarin lasciò il suo falcione incastrato tra le carni della sua prima vittima per estrarre il suo pesante martello da guerra e usarlo per sfondargli la testa violentemente.

    Azioni compiute: Tpc: 20+3=23
    Tiro per il critico: 8+3= 11 (Fallito)
    Tiro per danni: 4+3=7



    PF : 12 / 12

    Iniziativa: +0

    Attacco in mischia:: Falcione+4 (arma consacrata): 1d10+4 (x3), (Portata* 3 m), T
    Martello da Guerra+3: 1d8+3 (x3), C

    *Portata:
    Si possono colpire avversari distanti 3 metri, ma non si possono colpire quelli adiacenti.

    Attacco a distanza:: +0
    (Proiettili: XX)

    CA : (15)(-2 in carica) / Contatto (10) / Impreparato (15)

    Oggetti difensivi: Corazza di scaglie (Bonus di Armatura +5, Bonus Dex Max +3, Penalità di Armatura alla Prova -4, Fallimento incantesimi arcani 25%, Velocità 6m/4,5m)

    TS TEMPRA +5 /TS RIFLESSI +0 / TS VOLONTA' +3

    BMC : +3

    DMC : +14

    Capacità Speciali: Competenza nelle Armi e Armature

    Incantesimi (o altro) preparati: Benedizioni [CD 11] - (x3) a scelta tra:
    Colpo sacro (minore): si benedice un'arma (+1d6 danni contro creature malvagie, la rende buona, non cumulo con "Sacra").
    Presenza gloriosa (minore): per 1 minuto l'alleato ammalia i nemici (come santuario, effetto cessa solo per quel nemico se attacca).

    Liv. 0 [CD 11] - 3 incantesimi al giorno
    Stabilizzare (Stabilizza una creatura Morente)
    Resistenza (Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza)
    Guida (Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità)

    Liv. 1 [CD 12] - 2 incantesimi al giorno
    Cura ferite leggere (Cura 1d8 danni +1/livello (max +5))
    Favore Divino (Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai Tiri per Colpire e per i danni)



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Administrator
    Posts
    4,727

    Status


    2270469ese
    Umana - Legale Buono - Popolana, 2° Livello

    Narrazione: Il martello da guerra del Sacerdote guerriero non riuscì ad impattare sul teschio del malcapitato, ma ugualmente gli si sfracellò dolorosamente sulla spalla. Il badito ne fu gravemente ferito, ma non dette segni di volere desistere.
    Ormai, il viscido schiavista aveva capito che la sua unica chance di sopravvivere era quella di uccidere quell'uomo. Sferrò quindi a sua volta un colpo con lo spadone, ma mancò il bersaglio.
    "MUORI! - urlava violentemente, in preda alla follia.
    Arielle pensò di tirare un altro sasso, ma pensava che forse avrebbe fallito. Quell'uomo così coraggioso stava rischiando la vita per lei, e lei cosa faceva? Stava lontano da lui, al sicuro, a tirare sassi.
    Non era questo il modo in cui una fanciulla coraggiosa si comportava.
    Arielle prese coraggio, si alzò la sottana e scoprì la giarrettiera bianca cui, oltre ala calza, era assicurata la fondina del pugnale che usava come arma di difesa personale.
    "AAAAAAAAAAAA" - Arielle gridò per fare coraggio a se stessa, e per non pensare all'atto folle che stava per fare. E poi, a testa bassa e con un'espressione decisa sul volto, caricò l'uomo, tenendo il pugnale davanti a se, a mò di lancia, come le avevano insegnato.
    Forse il bandito la sottovalutò perchè il suo pugnale di Arielle affondò nel braccio destro dell'uomo provocandogli un taglio sanguinante.

    Azioni compiute:
    Bandito 2: Tpc (spadone+3) contro Tarin: 7+3 = 10 (fallimento)

    Arielle: Carica contro Bandito 2. Tpc = 8+2+4=14 (successo). Danni 3-1= 2.



    PF : 08 / 08

    Iniziativa: +3

    Attacco in mischia::
    Mani nude: 1d3-1, C, Non Letale
    Pugnale+4: 1d4-1 (19-20, x2), T

    Attacco a Distanza:
    Pugnale +4: 1d4-1 (x2), gittata 3 m, P
    Fionda+3: 1d4-1 (x2), gittata 15 m, C
    (Proiettili: sasso x10)


    CA : (13) / Contatto (13) / Impreparato (10)

    Oggetti difensivi: -

    TS TEMPRA -1 /TS RIFLESSI +3 / TS VOLONTA' +2

    BMC : +1

    DMC : +14

    Capacità Speciali: -
    Incantesimi (o altro) preparati: -




     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tribunus Militum

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status

    Tarin Kelon

    vnf1mx

    30 - Umano - Legale Buono - Sacerdote Guerriero Liv. 1

    Narrazione: Non ebbe il risultato sperato, il martello invece di cozzare con la sua scatola cranica impattò contro una spalla del bandito. Era frustrato da ciò, ma almeno era riuscito a dare dimostrazione della sua forza. IL bandito in questione poi tentò nuovamente di attaccarlo, e Tarin sarebbe stato pronto a controbattere, ma accadde qualcosa di inaspettato...
    Quella ragazzina aveva deciso di partire a testa bassa per colpirlo, fortunatamente per lei ci riuscì ma il sacerdote non riusciva a concepire il perché di questa azione rischiosa. Avrebbe potuto rischiare di morire, e giacché lei era riuscita a ferirlo al braccio destro, Tarin vide un'occasione non da poco. Prese il suo martello a due mani e sfoderò un colpo orizzontale diretto alla mascella del bandito.

    Azioni compiute: Tpc: 16+3=19
    Tiro per danni: 3+4=7



    PF : 12 / 12

    Iniziativa: +0

    Attacco in mischia:: Falcione+4 (arma consacrata): 1d10+4 (x3), (Portata* 3 m), T
    Martello da Guerra+3: 1d8+3 (x3), C

    *Portata:
    Si possono colpire avversari distanti 3 metri, ma non si possono colpire quelli adiacenti.

    Attacco a distanza:: +0
    (Proiettili: XX)

    CA : (15)(-2 in carica) / Contatto (10) / Impreparato (15)

    Oggetti difensivi: Corazza di scaglie (Bonus di Armatura +5, Bonus Dex Max +3, Penalità di Armatura alla Prova -4, Fallimento incantesimi arcani 25%, Velocità 6m/4,5m)

    TS TEMPRA +5 /TS RIFLESSI +0 / TS VOLONTA' +3

    BMC : +3

    DMC : +14

    Capacità Speciali: Competenza nelle Armi e Armature

    Incantesimi (o altro) preparati: Benedizioni [CD 11] - (x3) a scelta tra:
    Colpo sacro (minore): si benedice un'arma (+1d6 danni contro creature malvagie, la rende buona, non cumulo con "Sacra").
    Presenza gloriosa (minore): per 1 minuto l'alleato ammalia i nemici (come santuario, effetto cessa solo per quel nemico se attacca).

    Liv. 0 [CD 11] - 3 incantesimi al giorno
    Stabilizzare (Stabilizza una creatura Morente)
    Resistenza (Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza)
    Guida (Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità)

    Liv. 1 [CD 12] - 2 incantesimi al giorno
    Cura ferite leggere (Cura 1d8 danni +1/livello (max +5))
    Favore Divino (Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai Tiri per Colpire e per i danni)



     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Administrator
    Posts
    4,727

    Status


    2270469ese
    Umana - Legale Buono - Popolana, 2° Livello

    Narrazione: Il Sacerdote guerriero fece scempio di quel corpo con il proprio martello. Il turpe schiavista era già stato portato in fin di vita dall'azione combinata del valente Tarin, con un piccolo ma significativo aiuto da parte della coraggiosa ragazzina, Arielle.
    Il successivo corpo del sacerdote fece volare via - in senso letterale - la mascella dell'uomo. Il volto gli si girò di 90°, emettendo un orrido "crack".
    Il corpo dell'uomo ricadde, con il collo spezzato.
    Grazie agli dei, nessuno dei due aveva riportato ferite, e c'erano i cadaveri dei due gaglioffi, morti.
    Pochi secondi dopo - nemmeno a farlo apposta - passò una ronda della Guardia cittadina, attirata dal rumore. Bastò loro un'occhiata per giudicare il sant'uomo e la ragazzina come le vittime ed i due cadaveri riversi a terra - dalle facce notevolmente "gobbe" come gli aggressori.
    Quindi scambiarono due parole piuttosto frettolose con Tarin ed Arielle e se ne andarono, dopo avere "compiuto il loro dovere" (ossia saccheggiato i cadaveri di ogni loro avere, scarpe comprese).
    "Mi chiamo Arielle Brisaillon" disse la ragazza al Sacerdote, visto che non si era presentata - alle guardie non interessava il suo nome - "E vivo in una locanda fuori città. Vi sarò eternamente grata per quello che avete fatto. E so di chiedervi ancora molto ma... Vi andrebbe di riaccompagnarmi?" - gli chiese.
    Sperava che l'oste - ma ne era quasi sicura - acconsentisse ad ospitare il sacerdote gratuitamente, almeno per una sera. In caso contrario, Arielle aveva dei magri risparmi, avrebbe fatto volentieri un sacrificio per un uomo che le aveva salvato la vita.


    Azioni compiute:



    PF : 08 / 08

    Iniziativa: +3

    Attacco in mischia::
    Mani nude: 1d3-1, C, Non Letale
    Pugnale+4: 1d4-1 (19-20, x2), T

    Attacco a Distanza:
    Pugnale +4: 1d4-1 (x2), gittata 3 m, P
    Fionda+3: 1d4-1 (x2), gittata 15 m, C
    (Proiettili: sasso x10)


    CA : (13) / Contatto (13) / Impreparato (10)

    Oggetti difensivi: -

    TS TEMPRA -1 /TS RIFLESSI +3 / TS VOLONTA' +2

    BMC : +1

    DMC : +14

    Capacità Speciali: -
    Incantesimi (o altro) preparati: -






    N.B. Il bandito era già a 1 PF quando si è beccato quel colpo... la mascella è uscita dall'orbita planetaria ed è stata ritrovata anni dopo su Eritros
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tribunus Militum

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status

    Tarin Kelon

    vnf1mx

    30 - Umano - Legale Buono - Sacerdote Guerriero Liv. 1

    Narrazione: Finalmente questa battaglia, per quanto fosse facile rispetto a quello che ha passato Tarin, era finita. I banditi erano stati massacrati a dovere e i loro corpi sarebbero stati da esempio. Tuttavia le urla e il metallo delle armi facevano un baccano d'inferno e Tarin non ci fece nemmeno conto... tranne due guardie che passavano di lì. Quando il sacerdote le vide pensò a due cose, a dimostrare la sua innocenza e che fosse stato per difendere una ragazzina, oppure che avrebbe dovuto combattere. Non avrebbe mai combattuto spontaneamente le guardie, poiché era contro i suoi principi morali, ma se questa fosse stata la sua punizione, così sia.
    Fortunatamente le guardie erano comprensive e capirono cos'era successo veramente.
    Infine la ragazza si presentò e gli offrì di accompagnarla. Tarin fece un sorriso che con il suo aspetto truce sembrava quasi fuori luogo e disse:
    "Volentieri. Io sono Tarin Kelon."
    Le prese la manina con il suo guanto metallico, mentre con l'altra aveva riposto il martello e ripreso il falcione.

    Azioni compiute:




    PF : 12 / 12

    Iniziativa: +0

    Attacco in mischia:: Falcione+4 (arma consacrata): 1d10+4 (x3), (Portata* 3 m), T
    Martello da Guerra+3: 1d8+3 (x3), C

    *Portata:
    Si possono colpire avversari distanti 3 metri, ma non si possono colpire quelli adiacenti.

    Attacco a distanza:: +0
    (Proiettili: XX)

    CA : (15)(-2 in carica) / Contatto (10) / Impreparato (15)

    Oggetti difensivi: Corazza di scaglie (Bonus di Armatura +5, Bonus Dex Max +3, Penalità di Armatura alla Prova -4, Fallimento incantesimi arcani 25%, Velocità 6m/4,5m)

    TS TEMPRA +5 /TS RIFLESSI +0 / TS VOLONTA' +3

    BMC : +3

    DMC : +14

    Capacità Speciali: Competenza nelle Armi e Armature

    Incantesimi (o altro) preparati: Benedizioni [CD 11] - (x3) a scelta tra:
    Colpo sacro (minore): si benedice un'arma (+1d6 danni contro creature malvagie, la rende buona, non cumulo con "Sacra").
    Presenza gloriosa (minore): per 1 minuto l'alleato ammalia i nemici (come santuario, effetto cessa solo per quel nemico se attacca).

    Liv. 0 [CD 11] - 3 incantesimi al giorno
    Stabilizzare (Stabilizza una creatura Morente)
    Resistenza (Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza)
    Guida (Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità)

    Liv. 1 [CD 12] - 2 incantesimi al giorno
    Cura ferite leggere (Cura 1d8 danni +1/livello (max +5))
    Favore Divino (Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai Tiri per Colpire e per i danni)



     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Administrator
    Posts
    4,727

    Status


    2270469ese
    Umana - Legale Buono - Popolana, 2° Livello

    Narrazione: Arielle, con la sua manina da ragazzina, strinse quella grossa manona rivestita da un guanto ferrato e sorrise, felice di essere viva e di avere incontrato una persona buona.
    "Venite, dunque, vi faccio strada.. non ci metteremo molto, la locanda è appena fuori città, sulla strada principale. Per la verità il mio Padrone si arrabbierà un pò con me, dovevo tornare prima, ma quel bello spettacolo mi ha proprio distratto!" - commentò Arielle, ricordandosi che aveva fatto tardi.
    "Ma ditemi, messere, voi cosa siete esattamente? Percepisco in voi - ma forse è solo una mia impressione - una grande bontà e rettitudine. Siete forse un chierico? E se sì, quale dio servite?" - Arielle sapeva che i chierici andavano spesso in battaglia corazzati, non solo della loro fede, ma anche di robuste armature d'acciaio. E quell'uomo gli sembrava possedere un rigore morale che aveva visto solo nelle persone di fede.
    Parlare avrebbe reso il tragitto più gradevole.

    Azioni compiute:



    PF : 08 / 08

    Iniziativa: +3

    Attacco in mischia::
    Mani nude: 1d3-1, C, Non Letale
    Pugnale+4: 1d4-1 (19-20, x2), T

    Attacco a Distanza:
    Pugnale +4: 1d4-1 (x2), gittata 3 m, P
    Fionda+3: 1d4-1 (x2), gittata 15 m, C
    (Proiettili: sasso x10)


    CA : (13) / Contatto (13) / Impreparato (10)

    Oggetti difensivi: -

    TS TEMPRA -1 /TS RIFLESSI +3 / TS VOLONTA' +2

    BMC : +1

    DMC : +14

    Capacità Speciali: -
    Incantesimi (o altro) preparati: -






    Edited by LelouchDeLamperouge - 24/3/2019, 22:18
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tribunus Militum

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status

    Tarin Kelon

    vnf1mx

    30 - Umano - Legale Buono - Sacerdote Guerriero Liv. 1

    Narrazione: La ragazzina non sembrava turbata dopo quella grottesca scena, e Tarin questo lo incuriosiva, ma mai quanto l'ultima domanda che gli fece.
    "Sono un ramo specifico di chierici io, un sacerdote guerriero. La differenza è che io posso andare anche in guerra volendo, non solo andare di città in città a combattere il male, anche il campo di battaglia è lordo di creature senza morale."
    Quello che disse era una spiegazione limitata ma concisa di quello che era la sua mansione principale. Combattere il male ogni dove si annidasse, estirparlo alla radice se necessario.
    Aggiunse:
    "Come mai questa domanda, giovane fanciulla?"

    Azioni compiute:




    PF : 12 / 12

    Iniziativa: +0

    Attacco in mischia:: Falcione+4 (arma consacrata): 1d10+4 (x3), (Portata* 3 m), T
    Martello da Guerra+3: 1d8+3 (x3), C

    *Portata:
    Si possono colpire avversari distanti 3 metri, ma non si possono colpire quelli adiacenti.

    Attacco a distanza:: +0
    (Proiettili: XX)

    CA : (15)(-2 in carica) / Contatto (10) / Impreparato (15)

    Oggetti difensivi: Corazza di scaglie (Bonus di Armatura +5, Bonus Dex Max +3, Penalità di Armatura alla Prova -4, Fallimento incantesimi arcani 25%, Velocità 6m/4,5m)

    TS TEMPRA +5 /TS RIFLESSI +0 / TS VOLONTA' +3

    BMC : +3

    DMC : +14

    Capacità Speciali: Competenza nelle Armi e Armature

    Incantesimi (o altro) preparati: Benedizioni [CD 11] - (x3) a scelta tra:
    Colpo sacro (minore): si benedice un'arma (+1d6 danni contro creature malvagie, la rende buona, non cumulo con "Sacra").
    Presenza gloriosa (minore): per 1 minuto l'alleato ammalia i nemici (come santuario, effetto cessa solo per quel nemico se attacca).

    Liv. 0 [CD 11] - 3 incantesimi al giorno
    Stabilizzare (Stabilizza una creatura Morente)
    Resistenza (Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza)
    Guida (Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità)

    Liv. 1 [CD 12] - 2 incantesimi al giorno
    Cura ferite leggere (Cura 1d8 danni +1/livello (max +5))
    Favore Divino (Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai Tiri per Colpire e per i danni)



     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Administrator
    Posts
    4,727

    Status


    2270469ese
    Umana - Legale Buono - Popolana, 2° Livello

    Narrazione: Arielle si trovò un pò in imbarazzo alla risposta del sacerdote, in quanto riteneva, forse, di essere stata troppo curiosa.
    Per cui abbassò la testa, imbarazzata. "Perdonatemi, messere. Sono stata un pò invadente nel chiedervi i fatti vostri. Alle volte mi capita di essere decisamente troppo curiosa!" - in effetti Arielle certe volte veniva ripresa per la sua eccessiva curiosità, uno dei suoi difetti peggiori.
    "Tuttavia, se posso permettermi.. si capisce subito che siete un sant'uomo!" - disse con entusiasmo sincero - "Non so quale divinità serviate, ma sono sicuro che essa è buona e giusta. E nel campo di battaglia, come nelle città, sono sicuro che voi lottate per estirpare il male!"
    Quell'uomo, Tarin, non gli sembrava proprio uno di quei chierici che servivano divinità malvagie o neutrali. Gli sembrava più il tipo "senza macchia e senza paura".
    Arielle era felice che esistesse il Bene! Lei credeva infatti nel Bene, e nella Giustizia.

    Azioni compiute:



    PF : 08 / 08

    Iniziativa: +3

    Attacco in mischia::
    Mani nude: 1d3-1, C, Non Letale
    Pugnale+4: 1d4-1 (19-20, x2), T

    Attacco a Distanza:
    Pugnale +4: 1d4-1 (x2), gittata 3 m, P
    Fionda+3: 1d4-1 (x2), gittata 15 m, C
    (Proiettili: sasso x10)


    CA : (13) / Contatto (13) / Impreparato (10)

    Oggetti difensivi: -

    TS TEMPRA -1 /TS RIFLESSI +3 / TS VOLONTA' +2

    BMC : +1

    DMC : +14

    Capacità Speciali: -
    Incantesimi (o altro) preparati: -




     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tribunus Militum

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status

    Tarin Kelon

    vnf1mx

    30 - Umano - Legale Buono - Sacerdote Guerriero Liv. 1

    Narrazione: Ah la curiosità dei giovani, invidiava quei momenti da bambino cui chiedeva di tutto e di più, ma lei era curiosa sulla sua vita e lui era ben contento di rivelare i suoi particolari. La ragazza aveva visto giusto nel comprendere che fosse un uomo di fede e voleva scoprire cosa faceva di mestiere. Arielle però sembrava giù dopo l'ultima domanda dell'uomo e quindi disse:
    "Per niente invadente, sei la prima che me lo chiede per via diretta. Comunque io seguo la Divina Iolanne, Somma Giustiziera. La sua spada è d'ispirazione per i puri di cuore e da monito per i cattivi. Io perseguo il suo volere nel mondo, a scapito di tutto. Anche della mia vita."
    Si fermò dando modo alla ragazza di metabolizzare tutto.

    Azioni compiute:




    PF : 12 / 12

    Iniziativa: +0

    Attacco in mischia:: Falcione+4 (arma consacrata): 1d10+4 (x3), (Portata* 3 m), T
    Martello da Guerra+3: 1d8+3 (x3), C

    *Portata:
    Si possono colpire avversari distanti 3 metri, ma non si possono colpire quelli adiacenti.

    Attacco a distanza:: +0
    (Proiettili: XX)

    CA : (15)(-2 in carica) / Contatto (10) / Impreparato (15)

    Oggetti difensivi: Corazza di scaglie (Bonus di Armatura +5, Bonus Dex Max +3, Penalità di Armatura alla Prova -4, Fallimento incantesimi arcani 25%, Velocità 6m/4,5m)

    TS TEMPRA +5 /TS RIFLESSI +0 / TS VOLONTA' +3

    BMC : +3

    DMC : +14

    Capacità Speciali: Competenza nelle Armi e Armature

    Incantesimi (o altro) preparati: Benedizioni [CD 11] - (x3) a scelta tra:
    Colpo sacro (minore): si benedice un'arma (+1d6 danni contro creature malvagie, la rende buona, non cumulo con "Sacra").
    Presenza gloriosa (minore): per 1 minuto l'alleato ammalia i nemici (come santuario, effetto cessa solo per quel nemico se attacca).

    Liv. 0 [CD 11] - 3 incantesimi al giorno
    Stabilizzare (Stabilizza una creatura Morente)
    Resistenza (Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza)
    Guida (Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità)

    Liv. 1 [CD 12] - 2 incantesimi al giorno
    Cura ferite leggere (Cura 1d8 danni +1/livello (max +5))
    Favore Divino (Si ottiene bonus +1 ogni 3 livelli ai Tiri per Colpire e per i danni)



     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Romance-Het roleplayer

    Group
    Administrator
    Posts
    4,727

    Status


    2270469ese
    Umana - Legale Buono - Popolana, 2° Livello

    Narrazione: Arielle fu veramente rinfrancata dalle parole del sacerdote guerriero, perchè temeva, questa volta, di essersi veramente spinta troppo in là.
    "Conosco Iolanne" - disse lei. Si trattava infatti di una dea che aveva un discreto seguito nei Regni di confine, ma della quale sapeva poco, in realtà - "Ma purtroppo quasi solo di nome. Quello che so, comunque, mi piace. Pur non essendo io una guerriera, aspiro a servire il Bene e la Giustizia, e prego ogni giorno affinchè gli dei ci mandino governanti buoni e giusti, che estirpino il male con la spada e con la forza della legge."
    Arielle infatti non era devota ad una divinità specifica.. però l'idea di una dea che era una sorta di donna in armatura, improvvisamente le risultò particolarmente attrente.
    "Ditemi di più del vostro credo, ve ne prego..." - gli fece, mentre sognante si avvicinava a lui guardandolo come l'epitome del santo guerriero senza macchia e senza paura, che metteva la sua vita a repentaglio quotidianamente per il benessere dei deboli.

    Azioni compiute:



    PF : 08 / 08

    Iniziativa: +3

    Attacco in mischia::
    Mani nude: 1d3-1, C, Non Letale
    Pugnale+4: 1d4-1 (19-20, x2), T

    Attacco a Distanza:
    Pugnale +4: 1d4-1 (x2), gittata 3 m, P
    Fionda+3: 1d4-1 (x2), gittata 15 m, C
    (Proiettili: sasso x10)


    CA : (13) / Contatto (13) / Impreparato (10)

    Oggetti difensivi: -

    TS TEMPRA -1 /TS RIFLESSI +3 / TS VOLONTA' +2

    BMC : +1

    DMC : +14

    Capacità Speciali: -
    Incantesimi (o altro) preparati: -




     
    Top
    .
20 replies since 13/3/2019, 12:51   390 views
  Share  
.